Sgarbi operato per ischemia cardiaca, è in buone condizioni
Roma, 17 dic. (AdnKronos) - Questa notte Vittorio Sgarbi, mentre era in viaggio con il suo autista da Brescia verso Roma, è stato colpito da un malore e ricoverato in ospedale a Modena. Sottoposto a un intervento chirurgico ora si trova nel reparto di terapia intensiva. Le sue condizioni sono buone ed è stato lo stesso Sgarbi ad avvisare familiari e collaboratori.
ISCHEMIA - Sgarbi "è attualmente in buone condizioni e dovrà rimanere a riposo alcuni giorni presso la Cardiologia per la convalescenza". E' quanto si legge nel bollettino medico diffuso dal Policlinico di Modena, in merito alle condizioni di salute del critico d'arte che questa notte alle 3.58 si è presentato al Pronto soccorso lamentando un dolore al petto. Il malore avvertito da Sgarbi è stato dovuto, spiega il bollettino, a una "ischemia cardiaca risolta con angioplastica presso il laboratorio di Emodinamica".
Sgarbi è stato ricoverato nel reparto di Cardiologia, diretto dal professore Giuseppe Boriani che rimarca come "la situazione è stata affrontata prontamente e nel migliore dei modi, giungendo a risoluzione, grazie al lavoro di tutta l’equipe della Cardiologia che si è presa cura del professore Sgarbi". "In particolare vorrei ricordare il dottor Carlo Cappello - prosegue Boriani - il professore Rosario Rossi e il dottor Fabio Sgura, unitamente al personale infermieristico e tecnico".