Omicidio stradale, Renzi: "Firmerò legge con famiglie vittime"
Roma, 5 mar. (AdnKronos) - "Firmerò questa legge in settimana, insieme alle associazioni delle famiglie. Il pensiero andrà a loro, ai loro figli che dalla sera alla mattina sono stati portati via all'improvviso. A questo dolore che non ha un nome ma che spacca il cuore". Lo annuncia Matteo Renzi nella sua enews a proposito della legge sull'omicidio stradale appena approvata dal Parlamento.
"Lo farò per Lorenzo e per tutta la famiglia Guarnieri che da Firenze ha fatto partire sei anni fa una raccolta di firme su questo, trasformando o forse solo mitigando la rabbia in generosità, il dolore in speranza -aggiunge il premier -. E lo farò pensando agli amici di Lorenzo, sapendo che questa legge non lo riporterà in vita, ma forse potrà dare a questi giovani più fiducia e più speranza nelle istituzioni e nella Politica, con la P maiuscola".
"Era una promessa, adesso è una legge, partita dal basso, firmata da migliaia di persone nelle parrocchie, nelle scuole, nelle società sportive. Quando il popolo si impegna, i risultati arrivano. E questo Paese oggi è un Paese un po' più serio, anche grazie al vostro impegno", conclude il premier.