Il Papa sbarca su Instagram: "Inizia un nuovo cammino"
Città del Vaticano, 19 mar. (AdnKronos) - Papa Francesco inginocchiato in preghiera. E' la prima immagine che il Papa ha scelto per il suo nuovo sbarco su Instagram (@Franciscus). Francesco ancora non era approdato sul social tanto amato dai giovani che già erano migliaia i seguaci in attesa che il Pontefice postasse una immagine. Poi, dopo mezzogiorno, alla prima foto, i seguaci erano già più di diecimila, in continuo aumento.
"Inizia un nuovo cammino, in Instagram, per percorrere con voi la via della misericordia e della tenerezza di Dio", annuncia il Pontefice sempre più social con un tweet.
Il nuovo approdo di Francesco cade in una data non casuale, il 19 marzo, festa di San Giuseppe. "La data del 19 marzo - ha ricordato l'Osservatore Romano - non è certo casuale: non solo è la stessa in cui tre anni fa egli celebrò la messa per l’inizio del pontificato, ma è anche legata alla sua devozione per san Giuseppe. Come Francesco ha più volte raccontato, egli ha nella sua residenza a Santa Marta una statuina dello sposo della Vergine Maria, raffigurato dormiente, al quale affida, attraverso bigliettini, dubbi e decisioni problematiche. Proprio perché padre premuroso e affettuoso, il patrono della Chiesa universale è stato scelto per l’avvio di questa nuova esperienza su un social network che conta oggi 130 milioni di utenti nel mondo".