Roma, 18 mar. (AdnKronos) - Significativa crescita di Groupama Assicurazioni, società che conta circa 1000 agenti e oltre 1,8 milioni di clienti. La raccolta premi complessiva nel 2015 si conferma in linea con quella dello scorso anno, pari a 1.600 milioni di euro (+ 0,2%), nonostante la difficile situazione di mercato, in particolare quello dell’assicurazione auto. La raccolta complessiva danni si attesta a 1.086 milioni di euro contro i 1.126 milioni di euro dello scorso anno (-3,6%). L’ utile netto, calcolato secondo i principi contabili IFRS, si attesta a 35,6 milioni di euro, rispetto a 28,1 milioni dello scorso anno, in crescita del 26,3%. “L’Italia è un mercato chiave per la crescita Internazionale di Groupama e nel corso del 2015 la contribuzione della Filiale Italiana al margine di Gruppo ha raggiunto circa il 10%, un risultato che conferma la bontà delle scelte strategiche effettuate e di una gestione operativa efficiente'', ha sottolineato Dominique Uzel, ad di Groupama Assicurazioni e direttore internazionale del Gruppo. “Il 2015 è stato un anno focalizzato sulla redditività e sull’innovazione, che ha portato notevoli benefici a favore dei nostri agenti e dei nostri clienti -ha commentato Yuri Narozniak, vice direttore generale di Groupama-. Nel prossimo triennio continueremo ad investire in modo ancora più significativo per rafforzare il nostro posizionamento competitivo, con un’offerta sempre più connessa a servizi digitali, portando nuovi standard di customer experience.”