Incidente bus in Spagna, sui profili Fb delle studentesse sorrisi e tanta voglia di vivere
Roma, 21 mar. (AdnKronos) - Sorrisi, foto delle prime gite e battute sulle difficoltà di dover imparare lo spagnolo, così simile all’italiano ma soltanto in apparenza. Erano tutte ventenni e studiavano medicina ed economia le 7 studentesse universitarie italiane morte nell’incidente del bus in Spagna. Sui loro profili Facebook rimangono i sorrisi e la voglia di vivere e di studiare per costruirsi un futuro.
Il post più recente è quello di Elisa Valent, 21 anni, studentessa dell'Università di Padova e residente a Gemona. Sulla sua pagina Facebook, il 12 marzo, aveva pubblicato la foto della gita al Monastero di Monserrat insieme con i amici e amiche e la didascalia “Siamo sulla cima del mondo”. Il 29 febbraio poi, un selfie davanti alla Sagrada Familia, dopo essere arrivata da pochi giorni a Barcellona. Elisa aveva da poco cambiato la foto del profilo: nell'immagine la ragazza sorride, contenta per aver tolto l’apparecchio ai denti dopo averlo portato per tre anni.
Fra le altre vittime italiane, c’è Lucrezia Borghi, di Greve in Chianti in Toscana e studentessa all’Università di Firenze, che su Facebook aveva messo una sua foto da bambina con uno sguardo malinconico. Il suo ultimo post è una foto della Torre Eiffel in solidarietà con Parigi dopo gli attacchi terroristici di novembre scorso.