Teramo, incendio all'Italpannelli di Ancarano: colonna di fumo, evacuate abitazioni
Roma, 29 mar. (AdnKronos) - Un vasto incendio è divampato dentro lo stabilimento di Italpannelli di Arcarano, in provincia di Teramo. Sul posto ci sono venti mezzi dei vigili del fuoco provenienti da Teramo, L'Aquila, Ascoli e Pescara, ancora al lavoro per spegnere le fiamme. Al momento non risulterebbero feriti.
L'emergenza viene gestita attraverso il posto di comando avanzato in cui sono riunite tutte le autorità. Una colonna di fumo si è alzata dallo stabilimento e proprio a causa della nube è stata decisa l'evacuazione precauzionale di due abitazioni, a circa 150 metri dall'azienda. Al momento sono state inoltre chiuse la strada provinciale numero 1, nel teramano, la bretella Ascoli Mare e la Salaria da Ascoli a San Benedetto del Tronto.
"In attesa dei rilievi dell'Arta sulla qualità dell'aria si consiglia alla popolazione, in via precauzionale, per la giornata odierna di limitare gli spostamenti solo in caso di effettiva necessità, di non uscire di casa se non strettamente necessario e di tenere chiuse le finestre degli edifici". E' quanto sottolinea Pietrangelo Panichi, sindaco di Ancarano, in un avviso pubblicato anche sul sito internet del Comune.