Rod Stewart: "Sono amico di Trump ma non lo vedo come presidente"
Berlino, 9 apr. (AdnKronos) - L'opinione del rocker e cantante Rod Stewart è che il candidato repubblicano Donald Trump sia "una brava persona" ma si sente un po' "spaventato" se si immagina che possa diventare presidente degli Stati Uniti. Stewart e Trump si conoscono molto bene. "Viviamo nella stessa via a Palm Beach, in Florida, ed ho festeggiato Capodanno a casa sua", ha detto il musicista inglese, 71 anni, al giornale tedesco 'Berliner Morgenpost'.
Intervistato sul fatto che Trump possa essere o meno un buon presidente, Stewart si è mostrato cauto: "E' difficile dirlo -ha detto- E' una brava persona ma l'idea mi spaventa un po'. Però, se si circonda di una buona equipe, potrebbe farcela". Il cantante ha ricordato che quando l'attore Ronald Reagan arrivò alla presidenza degli Usa, nel 1981, sempre per il partito repubblicano, la gente si prendeva gioco di lui. "Ma Reagan trovò assessori molto capaci e portò avanti un lavoro durato otto anni", ha sottolineato il musicista britannico.
Nonostante questo, Stewart non crede che Trump riuscirà ad essere eletto. Se dovrà scontrarsi con Hillary Clinton, "vince Clinton, perché tra le fila dei repubblicani ci sono tanti che preferiscono che vinca Hillary, sebbene sia una donna, rispetto a che vinca Trump".