Sindaco Lodi arrestato, Renzi: "Vicenda fa male. Nessun complotto dei pm"
Roma, 4 mag. (AdnKronos) - "I magistrati vadano avanti con le indagini, mi auguro arrivino presto alle sentenze, l'importante è che non si facciano i processi sui giornali. Chi ha sbagliato paghi ma niente strumentalizzazioni". Così il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, parlando a Rtl 105.5 dell'arresto del sindaco del Pd di Lodi Simone Uggetti.
"Io dico solo che c'è bisogno di grande chiarezza, tranquillità e rispetto nei confronti dei magistrati. Qualcuno dice che è 'un complotto'. Io dico 'ma complotto de che'? Ci sono le indagini in corso, se saranno colpevoli è giusto che paghino, ma non ci deve essere nessun tipo di strumentalizzazione politica su questo", ha aggiunto Renzi.
"Se i magistrati hanno ravvisato la necessità di arrestare il sindaco di Lodi hanno fatto bene", ha quindi sottolineato il premier aggiungendo: "Ovviamente questa vicenda fa male perché impedisce di far vedere le tante cose positive che abbiamo fatto per l'Italia. C'è un'indagine in corso, piena fiducia nei magistrati"