Elezioni Milano, stop a lista Fdi
Milano, 8 mag. (AdnKronos) - La commissione elettorale circondariale di Milano ha emesso un provvedimento di ricusazione della lista di Fratelli d'Italia-An per il Consiglio comunale. Lo rendo noto Fdi. Il motivo sarebbe che "nella accettazione di candidatura di tutti i 48 candidati, per un puro errore materiale ascrivibile a un dato tecnico, mancava per ognuno la dichiarazione di non rientrare nei casi di incandidabilità previsti dalla legge Severino".
Simona Tagli, dal cruciverba della tv al rebus delle amministrative milanesi
"La dichiarazione di non rientrare nei casi di incandidabilità previsti dalla legge Severino è presente nelle accettazioni di tutti i candidati di Fratelli d'Italia nelle nove liste per i municipi", afferma Fratelli d'Italia, sottolineando che ciò che ha determinato la ricusazione della commissione elettorale circondariale di Milano è "un mero errore materiale".
"Prima di ogni eventuale ricorso al Tar, previsto dalla legge in tali casi - spiegano dal quartier generale milanese di Fdi - i presentatori della lista Fdi-An stanno avanzando, entro il termine di ammissibilità della lista, e cioè "entro il giorno successivo alla presentazione", una istanza di revisione alla stessa commissione elettorale circondariale di Milano, allegando le dichiarazioni di insussistenza delle cause di incandidabilità sottoscritte da tutti i candidati della lista al Comune".