Temperature roventi con Nerone che 'brucerà' l'Italia fino a martedì
Roma, 9 lug. (AdnKronos) - Temperature roventi e afa con l'anticiclone africano 'Nerone'. Da domani, e per tre giorni, 'Nerone' infuocherà le nostre regioni con temperature roventi e afa. La redazione web del sito www.iLMeteo.it comunica che oggi e domani saranno due giornate veramente strepitose per chi vorrà andare al mare.
Sabato sole prevalente su tutte le regioni, qualche temporale potrà interessare il Gargano e nel pomeriggio anche il Veronese e Rodigino. Domani qualche temporale in più sulle Alpi, ma occasionale, qualche piovasco sparso anche in Appennino, ma sole e caldo in aumento sul resto d’Italia e con i primi 34/35° a Roma e Firenze.
Da lunedì temperature in ulteriore aumento. IlMeteo.it segnala che potremmo toccare i 36/37° a Roma e Firenze, 36° a Bologna e Verona, sopra i 30/32° su molte città d’Italia. Prima sensazione di afa moderata.
Quanto durerà il gran caldo di Nerone? Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito iLMeteo.it, avvisa che anche martedì Nerone brucerà l’Italia con 35/38° su molte città del centro, come Roma e Firenze, 37° a Bologna e 36° a Verona.
Nel frattempo dal Nord Europa giungerà una violenta linea temporalesca, 'Flash Storm', che inizierà a seminare temporali forti, grandinate e locali trombe d’aria su Alpi, Prealpi e localmente sulla Pianura Padana.
Temporali forti anche mercoledì, soprattutto su Triveneto ed Emilia Romagna, poi tornerà il sole, ma con un clima gradevole su tutte le regioni, grazie ai venti freschi di maestrale.