Polizia uccide un altro afroamericano a Houston. Obama: "America non è così divisa" Strage a Dallas, "unico killer"
Houston, 9 lug.(AdnKronos) - Un afroamericano armato di pistola è stato ucciso da due poliziotti a Houston, in Texas. A quanto riferisce l'emittente locale KTRK-Tv, due agenti hanno visto un uomo che brandiva una pistola in mezzo alla strada e gli hanno intimato di buttare l'arma. L'uomo avrebbe prima puntato la pistola verso l'alto e poi in direzione degli agenti, che lo hanno allora ucciso. Una donna, che si è identificata come moglie del morto, ha riferito che si chiamava Alva Braziel. La polizia ha riferito che i due agenti indossavano delle "body camera" che riprendono le immagini delle loro azioni. Come da prassi verrà aperta una inchiesta interna sul loro operato.
"Attenti ai poliziotti", Bahamas avvisa connazionali in viaggio negli Usa
L'episodio avviene mentre negli Stati Uniti è ancora alta la tensione per la morte di due afroamericani uccisi dalla polizia mentre erano inermi, Philando Castile e Alton Sterling. Morte alla quale è seguito ieri l'attacco a Dallas nel quale sono stati uccisi cinque poliziotti.
"Questa è stata una dura settimana", ma "l'America non è divisa come sembra", ha detto Barack Obama. Ma il presidente americano ha voluto sottolineare che non si è tornati agli anni Sessanta: oggi non ci sono rivolte ma manifestazioni pacifiche il cui svolgimento è protetto dalla polizia, ha assicurato.