Renzi: "Ha vinto Raggi, ora lasciatela lavorare e stop alle polemiche"
Roma, 12 lug. (AdnKronos) - "Ha vinto lei, basta... lasciatela lavorare. Lasciate lavorare la Raggi. Non è che dopo 15 giorni la si critica. Non ci mettiamo a fare opposizione ideologica, nessuna polemica, in particolare con i sindaci...''. Lo ha detto Matteo Renzi a 'RTL 102.5'. "Passo dopo passo, l'Italia riparte. Le periferie? Non vado a fare le comparsate... ma il sindaco di Roma ha fatto bene ad andare nelle periferie
, è giusto che ci vada".
"Non è l'Italia il malato dell'Europa. Non è più così, tutti insieme, con la Merkel, Hollande, possiamo fare un buon lavoro purché ci sia rispetto per noi. Quelle foto di gruppo in cui sorride per l'Italia è finito, non c'è più: è finito. Non sono per Berlusconi, ma mi è dispiaciuto quando ho visto quei sorrisi" di Sarkozy e Merkel, ha detto Renzi.
Parlando di politica e referendum, inoltre, il presidente del Consiglio ha aggiunto: "Come la politica parli di se stessa è allucinante. Sembra di vivere in una cappa di vetro. Il referendum, lo spacchettamento, il premio al partito o la coalizione... tutte cose che interessano solo il futuro dei politici, che sono interessati al loro posto, alla loro seggiola. Tutte problematiche che riguardano i parlamentati che pensano a come devono tornare alla prossima legislatura. Ma alla gente interessano i posti di lavoro''.