Arezzo, il giallo del portavalori: spariti guardia giurata e 4 milioni di euro
Arezzo, 12 lug. - (AdnKronos) - E' giallo per un furgone portavalori svuotato di circa 50 kg di oro a cui è legata la scomparsa di un vigilante. I carabinieri indagano a tutto campo per capire se si tratta di un rapimento o di una fuga. Per ora non si hanno notizie di Antonio Di Stazio, 60 anni, originario di Napoli ma da tempo residente ad Arezzo, la guardia giurata Securpol scomparsa nel pomeriggio di lunedì a Badia al Pino, nel comune di Civitella Valdichiana (Arezzo).
E' sparito il carico d'oro del furgone blindato corrispondente a quattro milioni e mezzo di euro. Il telefonino dell'uomo risulta staccato e per ora non si riesce a localizzare. Rapimento o fuga con l'oro: sono queste le due ipotesi al vaglio dei carabinieri di Arezzo che stanno conducendo le indagini.
Secondo una prima ricostruzione, la guardia giurata era rimasto a bordo del furgone blindato mentre un collega effettuava il ritiro della merce in una ditta. Quando il collega è tornato, il furgone era sparito. Il mezzo è stato ritrovato poco dopo nella zona della stazione di servizio ovest di Badia al Pino: chiuso a chiave e svuotato. Nella zona non c'è stata nessuna segnalazione di aggressioni, movimenti sospetti o spari.