Forza Italia, vertice con Berlusconi ad Arcore. Parisi: "Non voglio asfaltare nessuno"
Arcore (Mb), 22 lug. (AdnKronos) - E' in corso ad Arcore il vertice organizzato da Silvio Berlusconi
per fare il punto sulla situazione di Forza Italia e discutere delle azioni da intraprendere per il futuro in vista del referendum costituzionale e di un possibile riassetto dei vertici del partito.
Poco dopo le 13, a Villa San Martino, ha fatto il suo arrivo Giovanni Toti, presidente della Regione Liguria e consigliere politico di Berlusconi, che non ha rilasciato dichiarazioni, limitandosi a salutare con un cenno i giornalisti. Poco dopo è arrivato anche il vice presidente del Senato, Maurizio Gasparri. Altre auto si sono presentate al cancello della villa, passando i controlli, ma non è stato possibile individuare chi fosse a bordo a causa dei vetri oscurati.
L'ex cavaliere, in convalescenza dopo l'operazione al cuore di metà giugno, ha chiamato a raccolta i vertici azzurri per discutere anche della possibile candidatura alla guida del centrodestra di Stefano Parisi
, il manager battuto di misura dall'ex commissario unico di Expo, Giuseppe Sala, alle ultime amministrative di Milano.
Il manager romano, patron di 'Chili Tv', ha però fatto sapere di non essere interessato a prendere il posto di Berlusconi ma di voler dare una mano al centrodestra mettendo a disposizione l'esperienza maturata in occasione della campagna elettorale milanese, dov'era riuscito a ricompattare le varie aree della coalizione.
Ospite questa mattina di Omnibus, a che gli ha chiesto cosa farebbe se dovesse assumere le redini di Forza Italia, Parisi ha risposto: "Io, personalmente, non sono per la rottamazione. Ci sono in Forza Italia persone importanti che lavorano tutti i giorni dentro e fuori il Parlamento, come il presidente della Liguria".