Al via convention democratica a Philadelphia, Hillary Clinton chiede unità
Washington, 25 lug. (AdnKronos) - Si apre oggi a Philadelphia la convention democratica che designerà ufficialmente Hillary Clinton come candidata del partito per le prossime elezioni presidenziali americane dell'8 novembre. Ieri Michael Bloomberg ha annunciato che sosterrà l'ex segretario di Stato nella corsa alla Casa Bianca e mercoledì interverrà dal palco del Wells Fargo Center.
Ma se Donald Trump è riuscito con difficoltà a riunire il partito repubblicano attorno alla sua candidatura, Hillary Clinton si presenta all’appuntamento con l’incoronazione con un partito diviso e travolto dallo scandalo delle oltre 19mila e-mail pubblicate da Wikileaks che svelano i favoritismi dei vertici per l'ex first lady a danno del senatore socialista del Vermont Bernie Sanders.
Rivelazioni che hanno costretto la presidente del comitato nazionale del partito Deborah Wasserman Schultz a presentare le proprie dimissioni. A ricoprire l'incarico ad interim fino all'eventuale elezione di Hillary Clinton sarà la vice presidente Donna Brazile, ha comunicato Dnc su Twitter.