Francia, prendono in ostaggio 5 persone in chiesa: sgozzato un prete "Uccisi sequestratori, forse due squilibrati"
Parigi, 26 mag. (AdnKronos) - Un prete, due suore e due fedeli sono stati presi in ostaggio in una chiesa in Normandia. Secondo quanto si legge sul sito di Le Figaro, che cita fonti di polizia, "due uomini armati sono entrati dal retro di una chiesa" di Saint-Etienne-du-Rouvray, comune de Seine-Maritime.
I sequestratori sono stati uccisi.
I due uomini, che sarebbero stati due squilibrati, sono entrati durante la messa, usando l'ingresso posteriore dell'edificio sacro. Secondo le prime ricostruzioni, i due hanno bloccato le porte della chiesa, prendendo in ostaggio il sacerdote che stava celebrando la messa, due suore e due fedeli. Una terza suora è invece riuscita a fuggire lanciando l'allarme. Prima di essere 'neutralizzati' delle forze speciali intervenute sul posto i due, armati di coltello, hanno sgozzato il prete. Uno degli ostaggi è stato ferito. Il ministero degli Interni fa sapere però che il bilancio potrebbe non essere definitivo.
Tutta la zona intorno alla chiesa situata in Rue Gambetta è stato circondato dalle forze di sicurezza.
Francois Hollande si recherà a Saint-Etienne-du-Rouvray, ha reso noto la presidenza della Repubblica poco dopo che era stato annunciato che il ministro dell'Interno, Bernard Cazeneuve, è atteso in Normandia. Hollande ha un particolare legame con la regione essendo nato a Rouen, a poca distanza dal luogo dell'attacco.