Usa, Trump fa retromarcia: sosterrà rielezione di Ryan e McCain
Washington, 6 ago. (AdnKronos) - Donald Trump fa retromarcia e, dopo essere stato travolto dalle polemiche e dalle critiche nel suo stesso partito, annuncia che sosterrà la campagna per la rielezione del senatore repubblicano John McCain e del deputato Paul Ryan, attuale speaker della Camera. "Sostengo il nostro speaker - ha detto ieri sera in un discorso a Green Bay, in Wisconsin - Abbiamo bisogno di unità, dobbiamo vincere questa elezione e salvare la nazione dal disastro Obama-Clinton".
Poi, ha annunciato il suo endorsement anche alla rielezione di McCain - tra i più duri con Trump per le offese rivolte nei giorni scorsi ai genitori di un soldato americano di fede musulmana ucciso in Iraq - e della senatrice del New Hampshire Kelly Ayotte.
Dopo aver sostenuto che non avrebbe appoggiato la rielezione di Ryan e McCain, il candidato repubblicano alla Casa Bianca era stato investito da critiche pesantissime dal suo stesso partito e anche il suo candidato vice, Mike Pence, aveva preso le distanze, assicurando il suo endorsement per lo speaker della Camera.