Allegamenti e disagi a Roma Riapre metro San Giovanni
Roma, 31 ago. (AdnKronos) - Allagamenti e disagi a Roma, a causa del forte nubifragio che si è abbattuto questa mattina nella Capitale, provocando diversi disagi. La Stazione San Giovanni della metro A, che era stata chiusa, è stata riaperta, come fanno sapere i vigili, mentre a Colle Oppio alcuni alberi sono caduti sulle auto in sosta in via Carlo Botta e Via Guicciardini.
Fortunatamente non si registrano feriti, ma almeno sei veicoli sono rimasti danneggiati. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e gli agenti della Polizia di Roma Capitale.
A causa del nubifragio, si registrano forti disagi anche per il traffico. Secondo quanto comunica la Polizia Locale di Roma Capitale, in viale dello Scalo San Lorenzo, all'altezza di via dei Reti, il traffico è rallentato a causa della presenza di alberi sulla carreggiata. Traffico rallentato anche su via Flaminia Nuova, all'altezza di via Giovanni Fabbroni in direzione Centro Città. Alberi abbattuti anche a Via Merulana, all'altezza di via Ruggero Bonghi.
La Tangenziale Est è allagata all'altezza dell'uscita per la Stazione Tiburtina in direzione Salaria. Disagi per alberi abbattuti dal maltempo anche a Viale dell'Aeronautica, altezza Via delle Montagne Rocciose. Chiuso il sottopasso pedonale di Via delle Fornaci.