Roma, Di Battista: "Ora Raggi è autonoma, a lei oneri e onore"
Roma, 13 set. (Adnkronos) - "Si possono commettere errori, Raggi oggi è del tutto autonoma, a lei onore e onore". Lo ha detto Alessandro Di Battista, ospite di 'Otto e mezzo' su La7. L'errore più grave commesso dalla sindaca "è il non aver spiegato nel primo mese in che situazione drammatica verte la Capitale".
"Su Roma ci assumiamo le responsabilità di errori e leggerezze. Noi abbiamo dato per scontato che l'assessore Muraro potesse far parte di queste indagini, lo sapevano tutti i giornali. Ci siamo detti 'aspettiamo un avviso di garanzia'. Un errore non dirlo subito, non dobbiamo più commetterlo e questo errore serve a farci crescere" aggiunge Di Battista, membro del direttorio.
L'assessore, "Raggi ha voluto confermarla", ma da parte dei 5 Stelle c'è stato un "ragionamento anche politico: aspettiamo settembre. Ma il movimento deve essere più trasparente della trasparenza".
"Da quando è nato il direttorio, subito dopo, si era già parlato di un allargamento del direttorio". Su questo, "decideremo insieme a Beppe, con lui prenderemo le decisioni, ma l'allargamento è fisiologico" dice Di Battista.
"Questo è normale, ora siamo diventati una forza politica di massa - aggiunge - Allargare il numero delle persone che si assumono responsabilità è normale, corretto". Di Battista nega poi la nascita di un comitato di saggi, in seno al Movimento, con Dario Fo e Ferdinando Imposimato.