'Italia 5 Stelle' a Palermo, Grillo: "Passo di lato? No, ci sono a tempo pieno"
Palermo, 24 set. (AdnKronos) - Non ci sarà più nessun 'passo di lato' di Beppe Grillo. Ad annunciarlo è lo stesso leader del M5S al suo arrivo al Foro Italico a Palermo, per il raduno annuale. A chi gli chiede se farà un 'passo di lato', ha replicato: "No, adesso il Movimento sappia che ci sono a tempo pieno. Io voglio stare con il Movimento fino alle elezioni e vincerle".
''Ci sono a tempo pieno, non posso fare un passo di lato. Dobbiamo dimostrare che possiamo governare, a Torino come a Livorno e Roma, a Palermo come a Genova. Possiamo farlo anche con gli sbagli che abbiamo fatto. Anzi questa storia ci serve perché che ci dà degli anticorpi".
Nell'area numerosi gazebo tematici: una più vasta area è riservata al 'villaggio Rousseau', dedicato al portale di democrazia diretta del M5S, lasciato in eredità al MoVimento da Gianroberto Casaleggio.
I big del M5S saliranno stasera al completo sul palco. Ad annunciarlo è sul blog lo stesso Beppe Grillo: stasera ci saranno Davide Casaleggio e tutto il Direttorio.
RAGGI - Virginia Raggi non sarà presente alla kermesse. Secondo quanto apprende l'AdnKronos, la sindaca di Roma resterà nella capitale per seguire le vicende del crollo della palazzina di Ponte Milvio. Dal suo entourage fanno sapere che dovrebbe arrivare domani ma sembra che la sua prenotazione in un albergo a Palermo sia stata annullata.
APPENDINO - Bagno di folla per Chiara Appendino. La sindaca di Tornino è stata subito applaudita da decine di simpatizzanti che le hanno chiesto dei selfie. "Ogni sindaco che governa in questo momento si assume la responsabilità di governare, ha una sfida difficile davanti a se. Ciascuno di noi sta affrontando le difficoltà che ha, anche io ne ho, con il massimo di impegno e dedizione e Virginia sta facendo lo stesso", ha detto la sindaca di Torino. Alla domanda a cosa possano essere legati i problemi attuali di Virginia Raggi, Appendino risponde: "Posso parlare della mia città, non posso giudicare Roma perché non la conosco. Ho conosciuto Virginia e so che ce la sta mettendo tutta e so che ce la farà".