Napoli, 14enne accoltellato a scuola da un compagno dopo lite
Napoli, 6 ott. (Adnkronos) - Uno studente è stato accoltellato nel corso di una lite con un suo coetaneo in una scuola del centro storico di Napoli. Il 14enne, che frequenta la terza media, è stato trasportato all'ospedale Loreto Mare dove è ricoverato in gravi condizioni. Operato d'urgenza, è stato dichiarato dai medici fuori pericolo. Il fatto è avvenuto nell'Istituto 'Teresa Confalonieri'.
La lite, secondo quanto finora ricostruito, è iniziata nel cortile della scuola ed è poi proseguita in via San Biagio dei Librai, strada poco distante, dove è sfociata con l'accoltellamento e dove infatti sono state trovate tracce di sangue. Il ragazzo accoltellato è stato soccorso da un passante e portato in ospedale.
La polizia è alla ricerca del giovane studente ritenuto responsabile dell'accoltellamento. Il minore è stato identificato, ma non è stato ancora rintracciato.
La giovane vittima ora sarà trasferito in un altro ospedale. Nel frattempo la polizia sta ascoltando la preside dell'Istituto e altri testimoni per cercare di fare luce sulla lite. Gli agenti stanno proseguendo le indagini sia per rintracciare il compagno di scuola sia per capire l'esatta dinamica di quanto accaduto.