Allarme in Germania, blindata una cittadina: si teme attacco terroristico
Berlino, 8 ott. (AdnKronos) - Allarme in Sassonia, dove la città di Chenmitz è in stato di massima allerta a seguito di "una grave minaccia" su cui sta indagando la polizia antiterrorismo. Gli agenti hanno chiesto ai residenti di sgomberare una strada per precauzione e un portavoce della polizia della Sassonia ha rivolto un appello ai cittadini perché non condividano sui social media foto o immagini dell'operazione in corso. Nessuna conferma al momento delle indiscrezioni secondo cui sarebbe in corso una presa di ostaggi da parte di un uomo armato.
Le forze antiterrorismo hanno fatto irruzione in un quartiere residenziale della città e hanno fatto saltare la porta di un appartamento nel corso di un'importante operazione per "la sospetta preparazione di un attacco con esplosivi". E' quanto ha comunicato su Twitter la polizia della città della Sassonia, aggiungendo che sta dando la caccia a un sospetto che sarebbe riuscito a evitare l'arresto.
Chemnitz, 200mila abitanti, si trova nella parte orientale della Germania, non lontano dal confine con la Repubblica Ceca.