Manovra, Confindustria: "Giusta direzione, primo passo importante"
Capri, 22 ott. (AdnKronos) - "Ci sembra che la manovra vada nella direzione giusta. E' un primo passo ma sicuramente un primo passo importante per costruire un Paese diverso e cambiarlo in chiave moderna in cui la logica di politica economica è quella dell'interesse industriale considerato che siamo al secondo posto dietro alla Germania". Così il presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia, approva la legge di bilancio del governo, parlando a margine del convegno dei giovani imprenditori.
Certo, non "sceglie i settori e le risorse non sono rilevanti visto il debito pubblico che abbiamo", e mancano alcuni interventi "dalle crisi aziendali allo sviluppo di una semplificazione", ma, ribadisce Boccia, "va nella direzione auspicata".
Quanto al referendum, "se passa il sì il Paese diventa più moderno e aiuterà le imprese a crescere" dice il presidente di Confindustria, ribadendo la scelta degli industriali di schierarsi a favore del quesito referendario di modifica costituzionale. "Per noi il referendum è determinante - sottolinea - perché la stabilità politica è la precondizione di una agenda di medio termine di politica economica".