Agguato a poliziotti in Iowa, uccisi 2 agenti: è caccia al killer
Washington, 2 nov. (AdnKronos) - La polizia dello Stato americano dell'Iowa ha identificato un sospetto per l'uccisione dei due agenti di polizia, avvenuta questa notte a Urbandale, in quelli che sono stati descritti come degli "attacchi in stile agguato".
L'uomo ha 46 anni, ha riferito il Dipartimento di polizia di Des Moine, che in un post su Facebook ha spiegato: "Si ritiene che sia armato ed è ritenuto un soggetto pericoloso. Chi dovesse vederlo, non si avvicini". L'uomo è alto 1,80, pesa circa 80 chililogrammi ed è alla guida di una Ford F-150 blu del 2011, con una patente dell' Iowa.
Il primo ufficiale è stato trovato morto intorno alle 6 (ora locale) a Urbandale, un sobborgo nord-occidentale della capitale dello stato Des Moines. Il secondo è stato trovato 20 minuti dopo a diversi isolati di distanza. Entrambi erano seduti nella propria auto di pattuglia, quando sono stati attaccati.
Ancora non è chiaro il movente delle aggressioni, ma secondo la polizia locale c'è un "pericolo chiaro e presente" per gli ufficiali a Des Moines e Urbandale. "C'è qualcuno là fuori che spara ai poliziotti", ha detto il sergente Paul Parizek ai giornalisti.