Referendum, blog Grillo: "Renzi ha paura come una scrofa ferita"
Roma, 22 nov. (AdnKronos) - "Renzi ha una paura fottuta del voto del 4 dicembre
. Si comporta come una scrofa ferita che attacca chiunque veda. Ormai non argomenta, si dedica all'insulto gratuito e alla menzogna sistematica". Così il M5S sul blog di Beppe Grillo, all'attacco del premier sulla vicenda De Luca: "La Costituzione non è un piatto di fritture", dicono i 5 Stelle alludendo alla frase pronunciata dal governatore campano in una registrazione pubblicata sul 'Fatto Quotidiano' e sulla quale domani il M5S presenterà un esposto in Procura.
Renzi "ormai non argomenta - attacca il M5S dal blog - si dedica all'insulto gratuito e alla menzogna sistematica. La verità è l'esatto contrario di quel che dice. 'Io guadagno la metà dei parlamentari 5 Stelle'. Falso. Guadagna il doppio. Basta cercare su Google e troverete che il presidente del Consiglio guadagna 10.000 euro lordi al mese, i parlamentari del M5S se lo tagliano, prendono uno stipendio di 5.000 lordi e il resto lo versano al microcredito per le imprese".
"'Questa riforma è contro la casta' - proseguono i grillini - Falso. E' la riforma scritta dalla casta per la casta sostenuta dalla casta. Do you remember Napolitano? La riforma è la sua e lui è in Parlamento dal 1953. Tutto si può dire di Napolitano ma che lui sia contro la Casta va al di là di ogni immaginazione".
"Si è spinto oltre la menzogna e ha sdoganato Vincenzo De Luca e i suoi metodi. Uno che ha augurato la morte a Alessandro Di Battista, Luigi Di Maio e perfino alla sua collega di partito Bindi".
Per il M5S "l'impegno che De Luca sta mettendo nella campagna referendaria per il Sì sarà premiato con la cacciata di Polimeni e la sua nomina futura a Commissario straordinario per la Sanità in Campania. Ieri sera infatti, in Commissione Bilancio, la nostra Silvia Giordano ha scoperto l'emendamento che gli regalerebbe la sanità: siamo riusciti a bloccarlo per ora ma vi terremo aggiornati. De Luca va degradato, nel mondo al contrario di Renzi invece riceve un premio come tutti gli indagati e condannati del suo partito. E' una vergogna, l'ennesima legge ad hoc per gli amici degli amici! Sono disposti a tutto pur di vincere e aumentare e perpetuare il loro potere. #IoDicoNo a questa gente che valuta la Costituzione quanto un piatto di fritture. Il 4 dicembre vota NO".