'Rovina per M5S', su Fb Raggi piovono commenti contro sindaca
Roma, 16 dic. (AdnKronos) - "Mi sento tradita". "Pentita di averla votata". "Stai portando alla rovina il M5s stelle Roma". Sulla pagina Facebook della sindaca di Roma Virginia Raggi si scatenano i commenti dopo l'arresto del suo fedelissimo, il capo del personale Raffaele Marra, per corruzione. Qualcuno si spinge a chiedere "un passo indietro per manifesta incapacità di scegliere correttamente i collaboratori", qualcun altro fa notare che "Roma ha bisogno di un vero sindaco non di chiacchiere".
Qualcuno la difende a spada tratta ("Non sanno più cosa inventarsi per cercare di diffamare il M5s, ma tanto non ci crede più nessuno alle balle dei media mandati dalla politica ladrona e poltronara", scrive un utente), ma se ieri, dopo la notizia di acquisizioni di atti e documenti in Campidoglio legati all'inchiesta sulle nomine, sul profilo della prima cittadina erano parecchi gli utenti che difendevano la sindaca pentastellata, oggi dopo la notizia dell'arresto del suo braccio destro in molti se la prendono con lei.
"Ora con l'arresto di Marra per fatti risalenti al periodo Alemanno come la mettiamo? È un colpo durissimo all'immagine improntata sull'onestà del movimento. Non sono romana ma mi sento tradita", scrive una utente.
"Marra arrestato. Uno ad uno tutti gli esterni stanno creando grossi problemi Virginia Raggi, hai fatto un grosso casino, non solo per Roma, ma in vista delle prossime politiche" si legge in un altro post che continua: "la colpa non è solo tua, bensì soprattutto di chi nel m5s ha permesso che ti candidassi e ti ha favorita, sapendo chi eri (e chi non eri) e cosa avevi in mente (e non avevi) per governare Roma".
"Allora aveva ragione la Lombardi, stai portando alla rovina il M5s a Roma, quello che mi da fastidio è che hai difeso fino a ieri Marra. E' una cosa del 2013 che non riguarda la gestione del M5s, ma se uno sente puzza di bruciato non rimane lì e vediamo se mi brucia. Perché hai voluto Marra a tutti i costi e non solo lui?", chiede critico un altro utente.
Ancor più duro un altro post: "Cara Virginia Raggi lei non è all'altezza di guidare una città come Roma ..... si faccia da parte per favore. Roma ha bisogno di un vero sindaco no di chiacchiere". "Io so che da sei mesi è stato un continuo, non ne azzecca una. Pentita di averla votata lei non M5s", scrive un'altra. Tra i tanti commenti c'è anche qualcuno più conciliante. "Forza Virginia che questa è la volta che riusciremo a completare la giunta con dei collaboratori specchiati! Che governare Roma sarebbe stata un'impresa ardua lo sapevamo", la incoraggia qualcuno.
"Virginia attenzione voi state cuocendo nel vostro brodo", avverte un utente che continua: "Quando si accusa di malgoverno gli altri, poi di fronte alle evidenti difficoltà ed ai problemi bisogna essere sinceri ammettendo la gravità della situazione che non consente poter fare miracoli per risolvere i problemi. In questo modo fate più bella figura".
"Serietà sindaco, non abbia paura di ammettere di aver sbagliato. Ora ha una bella gatta pelare dal punto di vista politico. Tenga conto che io sono garantista verso tutti, soprattutto verso chi non la pensa come me. Si è colpevoli solo di fronte alla giustizia non sui mass-media o attraverso le bufale di parte", aggiunge un altro.
Mentre qualcuno spera che l'ennesima tegola di oggi possa segnare un punto di svolta: "Se non era in condizione di poter scegliere di meglio, ora con l'allontanamento di Marra ed altri 'impresentabili' alle prese con la Giustizia, ha l'opportunità di ripartire e dimostrarsi diversa dai predecessori... la colga, la colga, la colga".