Donna uccisa in casa a Milano, confessa il marito: "Mi sono difeso"
Milano, 16 gen. (AdnKronos) - Ha confessato Luigi Messina, il marito di Rosanna Belvisi, la 50enne uccisa ieri nel suo appartamento di via Coronelli a Milano.
Sull'uomo, un'ex guardia giurata, da subito si sono concentrate le indagini della polizia. Le lite nella coppia erano piuttosto frequenti, secondo il racconto di alcuni testimoni.
"L'ho colpita per difendermi": ha provato a giustificarsi così Messina davanti agli uomini della polizia di Milano che lo accusavano dell'omicidio. "Ieri mattina mia moglie ha iniziato a rinfacciarmi di avere una relazione extraconiugale e ha tentato di colpirmi con un ferro da stiro. Io ho afferrato un coltello e l'ho colpita", ha raccontato durante l'interrogatorio che è durato per diverse ore. La relazione extraconiugale, da cui sarebbe nato anche un figlio, sarebbe stata scoperta dalla vittima nei mesi scorsi.
La 50enne è stata uccisa con una profonda ferita alla gola. Ieri l'uomo aveva raccontato alla polizia di aver trovato la porta aperta e la moglie senza vita dopo essere rientrato da una passeggiata. Un racconto che non ha convinto gli investigatori che, da subito, hanno concentrato le indagini proprio sul coniuge.