Furgone sulla folla, 2 morti a Barcellona Attentatori armati e asserragliati
Roma, 17 ago. (AdnKronos) - Terrore a Barcellona dove un furgone contro la folla ha travolto decine di pedoni sulla Rambla di Canaletes uccidendo due persone. Lo scrive La Vanguardia, citando fonti della tv catalana.
Il furgone si è poi schiantato contro un chiosco e il conducente è fuggito a piedi, scrive il quotidiano El Diario. L'uomo si sarebbe asserragliato in un bar assieme a un'altra persona. Sono armati e uno dispone di un'arma a canna lunga. Nel locale ci sarebbero ostaggi. Lo riporta il sito El Periodico, che riferisce anche di una sparatoria nella zona. Secondo Tv3, i presunti autori dell'attacco sono asserragliati in un ristorante turco nella parte alta delle Ramblas.
La gente presa dal panico si è accalcata nelle strade adiacenti. "Evitate la zona delle Ramblas per non ostacolare le operazioni di soccorso", si legge in un messaggio della polizia su Twitter.
La polizia ha imposto la chiusura dei negozi della zona e decine di clienti sono rimasti all'interno dei locali. Le autorità hanno invitato a restare chiusi in casa.