Berlusconi in Russia per il compleanno di Putin: un copripiumino in regalo
Roma, 6 ott. (AdnKronos) - Silvio Berlusconi, riferiscono fonti azzurre, volerà nelle prossime ore in Russia per festeggiare il compleanno di Vladimir Putin, che domani compierà 65 anni. Una visita privata, per celebrare con il presidente della Federazione russa i due compleanni ravvicinati (il Cav ne ha fatti 81 lo scorso 29 settembre). L'ennesimo incontro di un rapporto di amicizia duraturo tra politica e affari, iniziato ai tempi del G8 di Genova, nel luglio del 2001, e consolidatosi l'anno successivo a Pratica di mare, in occasione della firma del trattato Nato-Russia a maggio.
Non si sa se Berlusconi e il leader del Cremlino si vedranno a Mosca per poi proseguire a Sochi, la dacia presidenziale e da sempre buen retiro 'dell'amico Vladimir'. Per molti azzurri la trasferta russa di Berlusconi sarà anche l'occasione per lanciare un messaggio politico a Matteo Salvini, anche lui filo-putiniano, per rivendicare la leadership di centrodestra: della serie, sono io il leader italiano che parla a tu per tu con lo zar.
In quasi 16 anni i due leader si sono visti varie volte a Villa La Certosa in Sardegna e nella Dacia russa sulle rive del Mar Nero, a parlare di affari e politica. E non sono mai mancate telefonate, messaggi, regali, pubblici attestati di stima reciproca
IL REGALO - Michele Cascavilla, amministratore delegato e fondatore del marchio 'Lenzuolissimi', dopo avere scritto il libro 'Le Lenzuola del potere', con la prefazione di Silvio Berlusconi e i cui diritti di autore vengono devoluti in beneficenza al Vidas, (fondazione che presta assistenza ai malati terminali), ha realizzato un copripiumino in stampa digitale 300 fili made in Italy raffigurante una stretta di mano tra Putin e lo stesso Berlusconi. che sarà regalato al presidente russo per il suo compleanno.